[Talk-it] mio ban dal PCN

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed Jun 16 09:42:06 BST 2010

Il 16 giugno 2010 09.38, Fabry <centocolli5526 at yahoo.it> ha scritto:

> Mi sembra che la strada intrapresa sia più che ragionevole :o)

si, se riteniamo giusto che le persone vengano bannate da un servizio
pubblico...

> Solo una domanda: il ban dell'IP è permanente o dopo qualche tempo (giorni?)
> viene liberato?

questo interesserebbe anche a me, visto che in istituto ci servono per
lavoro essere bannati non è il massimo. Vorrei capire come fanno
quelli che le usano per visualizzazione in webgis, a loro non li
bannano?

> Mi sono accorto che è stato bannato il nostro proxy aziendale dal quale sono
> costretto a passare per mappare durante la pausa pranzo.

hanno bannato anche le due più grandi fondazioni trentine, il problema
è che noi usciamo in 600 da un'unico ip perciò bastano un po' di
richieste simultanee per essere bannati :-)

> Fabrizio
> --

ciao
Luca