[Talk-it] mio ban dal PCN

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Wed Jun 16 10:33:23 BST 2010

Il 16 giugno 2010 10.16, Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>
ha scritto:

> Questo implicherebbe la precedente acquisizione dei relativi diritti,
> tramite una somma di denaro (credo non trascurabile) da giustificare sul
> bilancio della spesa pubblica, che ben sappiamo non essere in un momento
> di particolare grazia...

questo punto è molto divertente, è facile dire ciò e scaricare le
colpe sui privati, però c'è da fare un ragionamento dietro. Le
fotoaeree sono fatte da privati per chi? penso che il 90% dei
richiedenti sono le pubbliche amministrazioni perciò basta che si
mettano d'accordo e dicano o mi date tutti i diritti o niente; vedrete
che i privati accettano perchè se tutte le pubbliche amministrazioni
non chiedono più foto aeree le ditte falliscono. Poi ci sono due
casistiche quando le ditte fanno il volo e poi provano a venderle
oppure quanto un ente pubblico fa una gara di appalto per le foto (in
questo caso basta mettere nel bando una cifra massima e il rilascio di
tutti i diritti)

> Non facciamo troppo semplici cose che tanto semplici poi non sono.

non saranno facili ma per ora non c'è la volontà di farle!

ciao
Luca