[Talk-it] Editing più veloce e preciso: test con 'Semplifica percorso' di Josm e Gpsbabel

Fabry centocolli5526 at yahoo.it
Wed Jun 16 14:41:35 BST 2010

M∡rtin Koppenhoefer wrote:

> Ho guardato nel frattempo un pezzo del way semplificato e debbo
> ammettere (scusa mi) che lo trovo abbastanza brutto (esteticamente,
> anche se l'errore è piccolo). Ho guardato questo:
> http://www.openstreetmap.org/?lat=44.508587&lon=9.406248&zoom=18&layers=B000FTF

[OT]
Se posso permettermi una piccola osservazione:
- i passi vanno taggati come mountain_pass e non come locality (pignoleria
da centocollista ;o)
- il Monte Aiona dovrebbe avere name "Monte Aiona" (eventualmente
aggiungendo lì vicino il wayside_cross se c'è la croce) e non "Monte Aiona
vetta (croce)"; che è una vetta già lo dice il natural=peak
[/OT]

Personalmente non ho mai usato il plugin di semplificazione dato che
preferisco basarmi sull'esperienza diretta e, quando posso, su più tracce
contemporanee. Non nego però che in caso di upload di tracciati lunghi può
giovare (eventualmente con successivo intervento manuale). Mi riprometto di
provarlo ;o)

Fabrizio