[Talk-it] Curve di livello in JOSM

Salemme Guido salemme.guido at email.it
Sun Jun 20 13:40:57 BST 2010

Il giorno dom, 20/06/2010 alle 13.42 +0200, ale_zena at libero.it ha
scritto:
> [...]

Si intendevo le cime dei monti

> Le curve di livello che vediamo come isoipse a 10 metri sono delle
> elaborazioni ottenute da questa fonte http://srtm.csi.cgiar.org/ ,le famose
> SRTM3: "The SRTM data is available as 3 arc second (approx. 90m resolution)";
> avendo una risoluzione di 90 metri  vanno quindi viste come quote indicative.
> Le discrepanze variano poi da zona a zona, una collina con andamento
> altimetrico costante verrà visualizzata in modo più fedele rispetto ad un monte
> con andamento discontinuo.

Conosco bene srtm quei dati li ho usati anche in altre occasioni e anche
con lo strumento srtm2osm (come avevo accennato)

Conosco bene anche la loro precisione!

mi servono come sfondo come si fa per le ortofoto pcn in modo da avere
dei riferimenti! poi unito al fatto che conosco distanze tra altre cime
e le loro altitudini posso arrivare ad una buona precisione

(quindi le curve di livello mi servono solo come semplice riferimento!)

Ciao!