[Talk-it] highway=*_link

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Wed Jun 23 09:49:02 BST 2010

2010/6/23 David Paleino <dapal at debian.org>:
> Resto comunque dell'idea che cambiare [1] mezzo db OSM giusto per far felice il
> rendering sia orrendamente sbagliato.

Non ho letto le motivazioni, ma non mi sembrano del tutto convincenti.
Un link tra un'autostrada e una primary deve essere motorway_link: lì
il traffico a biciclette, pedoni ecc. non è ammesso, quindi è più
simile ad una motorway che a una primary
Viceversa potrebbe avere senso che il link tra una primary e una
secondary sia secondary_link: quel link è più simile ad una secondary
che ad una primary

Ma se il problema è il rendering, non si potrebbe modificare il
rendering? Ad esempio renderizzare le primary_link come secondary, le
secondary_link come tertiary ecc...
(a me non piace neanche questo approccio: le _link devono essere
renderizzate come le corrispondenti strade, ma magari più sottili.
Nelle cartine tradizionali è così)

Ciao,
Federico