[Talk-it] Dati SRTM

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Jun 23 18:50:43 BST 2010

2010/6/23 Filippo Dal Bosco - <Filippo.Dalbosco at libero.it>:
> ho un altimetro barometrico, vado in montagna da decenni e ti assicuro
> che NON è per nulla affidabile nemmeno nelle altezze relative.

ovvio, in montagna con cambio del tempo oppure guardando un periodo di
qualche ora. Se invece guardi solo un breve periodo (diciamo 20
minuti) sono sicuro che è molto più preciso del GPS. Poi suggerivo di
misurare varie volte (=tracce già raccolti e uploadati da noi) e
calcolare la media.

> Il gps anche con l' accuratezza di ora  e maggior ragione con l'
> accuratezza del futuro, al di la dei problemi di approssimazione della
> superficie terra è molto più affidabile

per le altezze? In verticale la precisione del GPS è inferiormente
preciso col fattore di ca. 10 rispetto alle precisione per long/lat.

ciao,