[Talk-it] PCN o GPS, questo è il problema...

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Fri Jun 25 11:51:54 BST 2010

Il 25/06/2010 12:45, Stefano Salvador ha scritto:

> questa secondo me è una domanda sbagliata: non esiste la mappa
> corretta e non esiste la mappa senza buchi. Esempio: nella zona vicino
> a casa mia (che ho mappato perfettamente per conoscenza diretta) hanno
> costruito un supermarket e una nuova via che in OSM non ci sono ancora
> (non ho ancora avuto tempo di metterli).
>
> Perché vogliamo continuare a creare questa spaccatura tra mappatori ?
> Io mappo usando tutto quello che ho a disposizione e integrando i dati
> tra loro, il risultato è nettamente migliore a quello di usare solo
> GPS o solo ortofoto o solo CTRN.

+1

Comunque, se proprio dovessi rispondere alla domanda, meglio una mappa
imprecisa che il deserto: per migliorarla c'è sempre tempo, ma intanto
in qualche modo diventa già usabile. Non ricorrerò più alla concorrenza
solo quando la copertura del territorio sarà almeno comparabile alla
concorrenza, e l'accuratezza non troppo inferiore.

Al momento siamo lontanissimi dalla prima condizione, e la seconda
condizione è soddisfatta solo in certe zone.

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-