[Talk-it] PCN o GPS, questo è il problema...

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Fri Jun 25 20:14:08 BST 2010

>Poi, ma questa è una mia opinione personale, se qualcuno si è preso la briga
>di segnare un sentiero (anche se non so come l'ha fatto) e di caricarlo su
>OSM, posso pensare di usarlo come riferimento, ma solo fino a quando mi
>accorgo che quello che vedo sul GPS è diverso da quello che mi trovo
>davanti. Da quel momento comincerò a tracciarlo ex novo e modificherò ciò
>che è stato caricato.
>
>Ciao
>                                Cristian

Sempre replicando a Filippo prendendo spunto da questa mail.

A parte che non mi immagino nessuno che mappa sentieri su cui non è passato
personalmente, ma non si sa mai ...
Se acquisto una cartina 1:25000 posso fare affidamento sul fatto che sia una
marca affidabile e sull'anno che è stata pubblicata; non ho altre informazioni
però, non sò se il sentiero che vorrei percorrere è stato verificato prima
della stampa dell'ultima edizione della mappa (generalmente non si
ricontrollano personalmente tutti i sentieri); in OSM posso sapere data e
utente che ha eseguito l'ultima modifica del sentiero ed eventualmente
contattarlo per chiedergli lumi!!! Converrai con me che non in tutte le mappe
cartacee questo è possibile.

Alessandro