[Talk-it] PCN o GPS, questo è il problema...

Matteo Gottardi matgott at tin.it
Sat Jun 26 12:09:58 BST 2010

In data sabato 26 giugno 2010 12:48:46, Paolo Monegato ha scritto:
> Ecco. Se l'utente OSM ha modificato il sentiero usando come fonte le
> ortofoto del PCN si genera un problema di datazione. Una situazione
> telerilevata qualche anno prima viene fatta passare come una modifica
> recente ingannando così l'utilizzatore ("ah, bene è stato modificato
> l'altro ieri, quindi posso fidarmi")...

Io personalmente uso il PCN o per mappare con maggior precisione luoghi che
conosco, o per segnare delle strade/sentieri che ho intenzione di percorrere.
Nel secondo caso, lascio sempre un tag "FIXME=controllare", e lo tolgo una
volta che ho percorso il sentiero e verificato l'esattezza dei dati.

* Matteo Gottardi | matgott at tin.it
* ICQ UIN 20381372
* Linux - the choice of a GNU generation
* GPG Fingerprint:
* B9EE 108F 52C8 D50C B667 B1F2 AB56 8A01 BA3D 36A1