[Talk-it] PCN o GPS, questo è il problema...

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco at libero.it
Sat Jun 26 15:32:31 BST 2010

Il giorno Sat, 26 Jun 2010 15:06:29 +0200
M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com> ha scritto:

> allora? Che cosa ci stai communicando? Se te vai in montagna e vuoi
> contribuire alla mappa, ben venga. Se sei venuto a dirci che la mappa
> è incompleta: lo sapevamo già prima.

incompleta è poco. Se fosse solo incompleta basterebbe usarla nelle
zone  complete. Il vero problema è che ( almeno per la montagna) è
pericolosa. Questo non lo dico solo io ma qui anche altri ( che vanno in
montagna e conoscono i problemi connessi per esperienza e non blaterano
su teorie astratte)  si sono espressi in questi termini Infatti va usata
assieme ad una classica mappa di carta. Se nel gps si caricasse invece
di OSM una mappa digitalizzata prodotta ad esempio da Kompass questo
problema non esiterebbe e la mappa cartacea si porterebbe solo per
eventuali guasti del gps.

--
Filippo