[Talk-it] PCN o GPS, questo è il problema...

Domenico dokitabadoo at alice.it
Sat Jun 26 17:43:56 BST 2010

Il 26/06/2010 16.32, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> incompleta è poco. Se fosse solo incompleta basterebbe usarla nelle
> zone  complete. Il vero problema è che ( almeno per la montagna) è
> pericolosa. Questo non lo dico solo io ma qui anche altri ( che vanno in
> montagna e conoscono i problemi connessi per esperienza e non blaterano
> su teorie astratte)  si sono espressi in questi termini Infatti va usata
> assieme ad una classica mappa di carta. Se nel gps si caricasse invece
> di OSM una mappa digitalizzata prodotta ad esempio da Kompass questo
> problema non esiterebbe e la mappa cartacea si porterebbe solo per
> [...]
Permettimi di dissentire, queste sono opinioni tue e di quelli che
conosci tu, al contrario io conosco molta gente che le usa, che le crea
e con cui si trova benissimo anche in montagna e per giunta non a piedi
che è molto meno pericoloso ma in MTB e per farti capire che non sono
chiacchiere campate in aria ti basta solo visitare il 3ad ufficiale su
mtbforum a questo indirizzo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=128803

Quello che fai tu è un discorso fatto da chi vuole la "pappa pronta", in
montagna dalle mie parti (Etna) c'era il vuoto assoluto prima che mi
iscrivessi io, adesso invece ci sono buona parte delle strade forestali
e sentieri e in gran parte si può usare l'autorouting che con le raster
non puoi usare... se la tua zona non va bene puoi sempre rimboccarti le
maniche e sistemarla invece di portare critiche inutili e sterili...

Ciao

trimoto