[Talk-it] mio ban dal PCN

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Mon Jun 28 21:30:48 BST 2010

> Non per dare ragione a Filippo, però mi sembra che ci sia una grossa
> differenza tra wikipedia/OSM da un lato, e Linux dall'altro. Il kernel
> non è scritto con un wiki: la patch va inviata al responsabile
> dell'area che la controlla, la corregge / rifiuta ed eventualmente la
> integra.

si, ma in base a cosa la accetti o rifiuti ?

nel kernel uno può avere una visione d'insieme di una parte del codice, nella
mappa (o nella conoscenza in generale) difficilmente qualcuno conosce veramente
bene più di poche strade.

so che può essere difficile da digerire ma IMHO tutto questo nostro bel
giochetto sta in piedi solo ci fidiamo incondizionatamente anche del mappatore
novellino (che poi alla fin fine ognuno di noi è novellino in qualche aspetto).

Seguendo un po' la ML internazionale e i blog mi sembra che il trend sia
infatti di tentare di abbassare la soglia di ingresso nel progetto non di
alzarla, in modo da aprirsi a un sempre maggior numero di contributi.

Del resto se il tutto funziona bene in Germania dove i mappatori sono più di
10 volte non vedo perché dovremmo farci problemi noi.

Ciao,

Stefano