[Talk-it] Summer of Mapping FVG

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Tue Jun 29 09:10:27 BST 2010

Ciao a tutti,

volevo fare un po' di pubblicità ad un'iniziativa che ha preso pian
piano corpo nella ML regionale ma che potrebbe forse interessare anche
ad altri.

Premessa: in Friuli Venezia-Giulia si sta completando un itinerario
cicloturistico (chiamato FVG1) che partendo dall'Austria e dalla
Slovenia arriva fino al mare a Grado. Il percorso è molto bello sia
dal punto di vista paesaggistico (parte dai monti e attraverso colline
e campagne arriva al mare dopo circa 150 km) sia perché collega con la
bicicletta tre nazioni.

Quest'anno saranno completati due pezzi importanti del tracciato e
vorremmo avere la mappa di OSM pronta. Per questo ho creato una
paginetta sul wiki [1] con alcune indicazioni e ho fatto
un'esperimento di mapping fotografico [2].

La cosa è ancora in divenire ma alla fine dell'estate si vorrebbe
avere la mappa abbastanza completa lungo l'itinerario e festeggiare la
cosa con una biciclettata.

Siccome so che in lista ci sono molti mappatori ciclisti mi piacerebbe
avere qualche commento o consiglio.

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Friuli_Venezia_Giulia/Summer_of_Mapping
[2] http://salvaste.altervista.org/fvg1/

Ciao,