[Talk-it] PCN o GPS, questo è il problema...

Matteo Gottardi matgott at tin.it
Tue Jun 29 17:27:04 BST 2010

In data lunedì 28 giugno 2010 12:58:21, Fabio Alessandro Locati ha scritto:
> Avendo l'elenco completo, non conviene anche correggere gli errori
> introdotti da altri? ;)

Se mi capita di passarci di persona li correggo ben (ho una mappa con i vari
fixme sul garmin).

> PS: Potresti caricare da qualche parte lo script che hai usato così
> altre persone possono trarne vantaggio? Grazie :)

Dubito che qualcuno possa trarne vantaggio (sono *molto* q&d), comunque i due
script sono qui:
http://www.gomatteo.net/fixme_ids.rb
http://www.gomatteo.net/my_way.rb

Ti servono un paio di gem ruby (nokogiri e libxml-ruby).
Devi modificare qualche linea (ad esempio l'xpath con il mio username nel
secondo script).

Se sei sotto linux puoi usarlo cosi':

1) tirati fuori dal dump la zona che ti interessa con osmosis, qualcosa tipo
bzcat italy.osm.bz2 | osmosis \
  --read-xml enableDateParsing=no file=/dev/stdin \
  --bounding-box top=47 left=10 bottom=45 right=13 \
  --write-xml file=./output.osm

2) usa il primo script per tirarti fuori gli id delle way taggate con fixme,
con
cat output.osm | ruby fixme_ids.rb >fixme_ids.txt

3) fatti un caffè (il passo 2 è lungo...)

4) creati una dir temporanea in cui mettere gli xml dei changeset
mkdir tmp

5) scaricati i changeset
cat fixme_ids.txt | ruby my_way.rb >to_check.txt

6) fatti un aperitivo, poi vai in pizzeria, e cena con calma (il passo 5 è
_molto_ lungo)

7) in to_check.txt trovi gli id delle way

Ciao,
	Teo
* Matteo Gottardi | matgott at tin.it
* ICQ UIN 20381372
* Linux - the choice of a GNU generation
* GPG Fingerprint:
* B9EE 108F 52C8 D50C B667 B1F2 AB56 8A01 BA3D 36A1