[Talk-it] Rete del TPL di Roma

Luca Boschetto l.boschetto at gmail.com
Thu Mar 4 16:43:51 GMT 2010

Stimolato dalla discussione in questo thread, ho contattato ATAC per sapere
se erano interessati a fornire i loro dati per popolare direttamente il DB
di OpenStreetMap:

1) senza dover mappare tutto a mano,
2) ottenendo una maggior precisione,
3) con la possibilità di aggiornamenti periodici semi-automatici.

Ho ricevuto oggi un contatto da Roma Servizi per la Mobilità s.r.l. (gruppo
della "nuova" ATAC): sembrano estremamente interessati, credo complice anche
il clima pre-elettorale -- che quindi, secondo me, va tempestivamente
sfruttato!

Alcune domande:

- sono solo io (da due diversi PC, ma sulla stessa rete) oppure in questi
giorni sia il Mapnik server che l'Osmarender server vanno quasi sempre in
timeout? ("more OSM coming soon" a qualsiasi scala su aree che sono invece
perfettamente mappate)  Non è carino presentarsi a fare una demo ad un
possibile fornitore di dati in questo stato...
- qualcuno vuole prendersi in carico insieme a me del futuro contatto
tecnico con ATAC per il successivo import dei dati?

Ciao,

-- Luca