[Talk-it] maxspeed plugin

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Tue Mar 9 18:24:47 GMT 2010

2010/3/7 Domenico <dokitabadoo at alice.it>:
> Ieri traducendo varie pagine della wiki di OSM ho trovato che il link per il
> download del plugin maxspeed non mi funziona, non so se è un mio problema o
> meno (mi dice: Indirizzo dev.openstreetmap.nl non trovato).
>
> Non so cosa fare oltre a segnalarlo qui
>
> I link sono:
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/JOSM/Plugins/Maxspeed_tagging
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/JOSM/Plugins/Maxspeed_tagging
>
> Rispettivamente per la pagina in italiano e in inglese.

Ho provato a darci un occhiata, la pagina mi sembra un po' obsoleta.

Si risolve tutto da Preferences - Map Settings (la terza linguetta
delle preferenze):

Per evidenziare i limiti si clicca in Map Paint Styles su Reload (la
prima volta non mi ha funzionato, mah), si seleziona Maxspeed, quindi
Activate e Ok.

Per i preset  si clicca in Tagging Presets su Reload  si seleziona One
click settings, quindi Activate e Ok. Volendoli avere nella toolbar
basta andare in Preferences - Toolbar customization (la sesta
linguetta delle preferenze) ed aggiungerli.

iiizio