[Talk-it] utilizzo mappe osm -> carte UTM

brunetto brunetto.ziosi at gmail.com
Fri Mar 19 20:44:41 GMT 2010

scusate se riesumo un vecchio post, ma solo ora son riuscito a installare qgis

Il 17 dicembre 2009 19.03, niubii  ha scritto:
> brunetto ha scritto:

> scarichi il planet;

bastava il mio paesello, fatto!
> lo importi in PostGIS;

ehm... ho installato tutto, ma non so come importare.. vuole
connettersi al server del DB (postgresql?) ma non so come farlo
partire o configurarlo... suggerimenti? documentazione? non ho trovato
un granché, cercando

> apri il database da QGis (o GRASS)

suppongo non ci siano problemi..

> imposti un foglio di stile per visualizzare solo cio' che ti serve

ehm...

> riproietti come ti serve

immagino ci sia l'opzione nei menù

> sovrapponi il reticolato

con cosa? lo fa qgis??

non vorrei sembrare quello che vuole la pappa pronta etc, ma ho
veramente provato a cercare col mio amico google delle
istruzioni/suggerimenti/che fare, ma in queste cose mi è sembrato
particolarmente avaro...

c'è la possibilità di infilare delle curve di livello o p troppo complicato???

grazie

brunetto