[Talk-it] edit incasinati al nord?

Luigi Toscano luigi.toscano at tiscali.it
Sat Mar 27 15:36:26 GMT 2010

osmema . wrote:
> @ luigi toscano
>
> non ho capito se intendi "leggi pubblico dominio" con
> questo:http://www.cartografia.regione.lombardia.it/geoportale
> nella mappa i dati son visionabili ma non scaricabili
> nell'apposita sezione
> :http://www.cartografia.regione.lombardia.it/usedde/clientDDE.jsp
> sono anche scaricabili
> (per visionare il sito potrebbe essere necessario usare internet explorer)
Il fatto che qualcosa sia liberamente scaricabile non vuol dire che sia di
pubblico dominio (ovvero, semplificando, utilizzabile liberamente per
qualsiasi scopo).

> per quanto riguarda i dati delle cartografie digitali, sono leggibili da
> qualsiasi sw atto a gestire dati georeferenziati,
> da questo punto di vista la regione non pone alcun veto,
Solo per uso non commerciale, come facevi notare precedentemente. Questa è una
limitazione.

> ma non c'è un forum ove si possa discutere?mi fa piacere lo scambio di
> mail, molto rispettoso della netiquette, ma
> poco efficace per avere una visio
C'è un forum, ma è poco usato (più che altro dovrebbe esserlo per
l'organizzazione di eventi), ma dubito che tu possa trovare risposta scrivendo
la'.