[Talk-it] Tag "lanes" su A1

Carlo cybor69 at gmail.com
Sun May 2 15:06:46 BST 2010

Ciao Federico,

in data sabato 1 maggio 2010, alle ore 15:32, hai scritto:

> [...]

> forse è proprio sbagliata la strada e conviene spostarla! Spesso
> questi problemi nascono dal ricalco di foto aeree con scarsa
> precisione.

> Considera però che i GPS hanno una precisione massima di circa 5
> metri, quindi fare correzioni più fini (a partire da una traccia GPS)
> è inutile. [Considera anche che, in prossimità di edifici alti,
> scarpate ecc. tutte le tracce GPS hanno un errore sistematico, quindi
> in questi casi specifici se la strada è "spostata" su OSM forse ha
> ragione la strada spostata invece delle tracce GPS]

Ok, grazie per i suggerimenti.

Sempre  relativamente  ai  tracciati  GPS  avrei  un'altra  domanda, è
possibile  che  ci siano bot che creano tracciati automatici a partire
da  tracce gps inviate dagli utenti, perchè mi è capitato più volte di
vedere   strade   tracciate  su  percorsi  gps  ma  in  maniera  molto
grossolana.