[Talk-it] Portale Cartografico Nazionale - autorizzazione

Damjan Gerli damjan at damjan.net
Tue May 4 18:48:30 BST 2010

> Oggi è arrivata questa sorpresa nella mia cassetta della posta...
>

> il Portale Cartografico Nazionale ci autorizza ad utilizzare il loro
> WMS per ritracciare mappe per OpenStreetMap.

Grandioso! Ho provato a vedere nella mia zona (Aurisina - Trieste) e vedo
che gli spostamenti in confronto alle building (importate dalle CTRN) sono
dai 2,5 ai 4 m in varie direzioni. Non male!

> Da parte loro non ci è stato chiesto di utilizzare nessun particolare
> commento per identificate i dati ritracciati usando questa fonte, ma
> sono convinto che sia opportuno farlo comunque per averne traccia
> internamente a OSM.

Ok, quindi cosa decidiamo di scrivere nel tag source del changeset?
Propongo qualcosa come:
source=PCN ortofoto_colore 2006 - autorizzazione 10687/TRI
source=PCN ortofoto_colore 2008 - autorizzazione 10687/TRI

Ciao,
Damjan