[Talk-it] Portale Cartografico Nazionale - autorizzazione

Giorgio Massussi giorgio.massussi at gmail.com
Wed May 5 16:42:35 BST 2010

Oltre alle ortofotocarte nel catalogo del PCN ho visto anche altri due WMS
che sembrano molto interessanti:

Rete stradale:
http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/service/rete_stradale.map&LAYERS=rete_stradale&REQUEST=GetMap&VERSION=1.1.1&FORMAT=image%2Fpng&

Numeri civici:
http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/service/numeri_civici.map&LAYERS=CIVICI&REQUEST=GetMap&VERSION=1.1.1&FORMAT=image%2Fpng&

Entrambi i wms arrivano fino al livello urbano (almeno nella mia zona); per
i civici si vedono dei puntini in corrispondenza di ogni numero, non i
numeri veri e propri, però sarebbe già molto interessante poterli usare. Mi
pare però di capire che l'autorizzazione non copre questi wms... oppure si?

In ogni caso già solo le ortofoto sono eccezionali!

Ciao a tutti