[Talk-it] Portale Cartografico Nazionale - autorizzazione

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Thu May 6 14:55:25 BST 2010

Il 04 maggio 2010 16.20, Simone Cortesi <simone at cortesi.com> ha scritto:

> il Portale Cartografico Nazionale ci autorizza ad utilizzare il loro
> WMS per ritracciare mappe per OpenStreetMap.

bene sono contento, così si potranno mettere a posto alcune cose che
con yahoo non si vedevano bene però:

- i dati non sono stati rilasciati
- ci hanno permesso di utilizzare solamente una piccolissima parte del
loro database
- se volessi estrapolarmi dei dati per gli affari miei dovrei per
forza passare per osm. Come ha detto il napo hanno a disposizione i
wfs che le velocizzerebbe molto le cose ma non si possono utilizzare

detto questo la mia conclusione è che questa sia una grande vittoria
di/per OSM ma non della cultura libera

> --
> -S
> http://goo.gl/mod/qWdu