[Talk-it] Foto Aeree del PCN su Potlatch

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti at aedit.it
Fri May 7 15:47:11 BST 2010

2010/5/7 Niccolo Rigacci <osm at rigacci.org>

> On Thu, May 06, 2010 at 08:23:19PM +0200, Diego Guidotti - Aedit s.r.l.
> wrote:
>
> Alcune domande:
>
> Il protocollo delle tile di Osm quanto differisce da quello di
> Google Maps e da quello di MS-Bing? Io conosco quello di MS, le
> famose quadkeys [1]

Non conosco quello di Bing, da tilecache è possibile con un parametro di
configurazione  "tms_type" che settato a "google" lo rende compatibile con
il TMS di google (dovrebbero
essere invertiti gli assi x e y)

> Altra domanda: questo proxy WMS da a WMS-C, oltre a tilecache usa
> del software scritto ad-hoc? C'è modo di approfondire
> l'argomento?

No, vengono utilizzati sono mapserver per riproiettare il WMS del PCN e
tilecache per il tiling.

il mapfile per la riproiezione è:

MAP

>  OUTPUTFORMAT
> [...]

La configurazione di tilecache è la seguente:

#serve per evitare problemi di chiamate cross domain tra  openstreetmap ed

Ciao,
Diego