[Talk-it] Parcheggi quando e come

Bighi bighi at ngi.it
Wed May 12 19:10:13 BST 2010

Allora ho girato con il gps nel mio paese e ne ho visti di tutti i tipi.
Ora mi chiedo quando un parcheggio puo essere taggato come tale.

Io vedo i seguenti tipi in tutti i casi esiste segnalazione orizzontale
dei posti macchina:

1 - parcheggio classico a pagamento magari chiuso dalle sbarre:
2 - Parcheggio senza pagamento tipo quello dei centri commerciali o
grandi aree tipo piazze
3 - Piccole piazzole con pochi posti o piu' posti con entrata unica ma
non comunque completamente aperto
4 - Piccole piazzole con pochi posti o piu' posti completamente aperto
affiancato alla strada
5 - Parcheggio ricavato da uno slargo della strada in cui le auto vanno
parcheggiate non in maniera longitudinale rispetto la strada
6 - Parcheggi lungo le strade ma segnati in maniera longitudinale.

A parte il 6 che come si sa non va segnato, gli altri li disegno con un
area parcheggio? per i primi 2 puo' essere sicuro ma per gli altri?
Nel caso del 3 del 4 o 5 e' meglio fare uno slargo della strada creando
una piazza e metterci un punto con parking?
Il 5° tipo va disegnato?

Insomma non so cosa fare, non vorrei riempir il paese di P.