[Talk-it] PCN nel wiki

Matteo matservizio at yahoo.it
Sun May 16 11:47:19 BST 2010

Ciao butto giù qualche riga per descrivere come aggingere i WMS in Josm

Dal Pannello delle preferenze (cmd+,) controllate prima che sia installato il plugin per visualizzare i WMS, altrimenti aprite la scheda delle Estensioni cliccando sull'icona che raffigura una presa con una spina elettrica, e nel caso non ci fosse il segno di spunta sul plugin per i WMS procedete all'installazione. Fatto questo aprite la scheda WMS, sempre nel pannello delle preferenze, e cliccate su Aggiungi. A questo punto non resta che scegliere un nome per il WMS del PCN e copiare (a me non funziona il copia/incolla, quindi l'ho scritto a mano) il link che trovate in questo wiki.

Per visualizzare le ortofoto del PCN come sfondo in Josm basta scaricare la mappa della zona che vi interessa, cliccare su WMS nel menù principale (alt+W) e selezionate il WMS con il nome che avete scelto.

E' la prima volta che scrivo qualcosa in un wiki, se qualcuno ha voglia magari può aggiungerlo, e correggere le eventuali imprecisioni o lo stile se non vi piace ;)