[Talk-it] Ways come aree

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Tue May 18 09:06:53 BST 2010

Scusate se non quoto; rispondo a diverse persone.

Martin e Federico: trovo corretta l'osservazione sul tag. In effetti,
a pensarci bene, l'area e la way indicano due cose un filo diverse:
l'area dice "qua c'è la sede stradale", la way "qua passa una via". In
altre parole, dopo che ho mappato una piazza come area mappo una way
per indicare come attraversarla. landuse=highway mi sembra adeguato;
magari potremmo creare qualche area sperimentale e poi formalizzare
una proposta, che ne dite?

Martin: la relazione area sembra perfetta allo scopo! Esistono esempi
di uso di questa relazione? Soprattutto, esistono esempi di supporto
(rendering, editors)? A pelle ho la sensazione che ci siano casi non
facilmente implementabili...

Jacopo: nelle ML (soprattutto tagging) ogni tanto viene fuori qualcuno
che dice "ci saranno problemi sulle aree finché non si taggeranno le
strade come aree". Non so quanto questa idea sia documentata.

Ciao,

Simone