[Talk-it] Help per Osmosis

albertobonati albertobonati at libero.it
Wed May 26 09:29:31 BST 2010

Il 26/05/2010 10.00, iiizio iiizio ha scritto:

> Inizia con mettere bin/osmosis.bat al posto di java -jar osmosis.jar e
> aggiungi il pause alla fine di questo bat per vedere gli errori.
>
> Dopo alcune prove con dei file salvati con josm qualcosa funzionava (i
> parametri esatti non me li ricordo), ma con il file cai.osm (se e'
> quello che penso io) non va perche mancano timestamp e version. Ho
> fatto parecchie prove ma non ne sono venuto fuori (a meno di non
> aggiungerne di fittizi).

Ho riprovato usando due files scaricati da JOSM e lanciando dal mio file
bat il comando:

bin/osmosis.bat --read-xml file="1.osm" --read-xml file="2.osm"
--write-xml file="output.osm".

Il mio .bat è nella directory "osmosis-0.35.1" ed i due files 1.OSM e
2.OSM sono sia in questa che nella subdirectory /bin.

Il risultato è

26-mag-2010 10.18.12 org.openstreetmap.osmosis.core.Osmosis main
GRAVE: Execution aborted.
org.openstreetmap.osmosis.core.OsmosisRuntimeException: The following
named pipe
s () and 1 default pipes have not been terminated with appropriate
output sinks.

         at
org.openstreetmap.osmosis.core.pipeline.common.Pipeline.connectTasks(
Pipeline.java:94)
         at
org.openstreetmap.osmosis.core.pipeline.common.Pipeline.prepare(Pipel
ine.java:116)
         at org.openstreetmap.osmosis.core.Osmosis.run(Osmosis.java:79)
         at org.openstreetmap.osmosis.core.Osmosis.main(Osmosis.java:30)
         at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke0(Native Method)
         at sun.reflect.NativeMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
         at sun.reflect.DelegatingMethodAccessorImpl.invoke(Unknown Source)
         at java.lang.reflect.Method.invoke(Unknown Source)
         at
org.codehaus.plexus.classworlds.launcher.Launcher.launchStandard(Laun
cher.java:329)
         at
org.codehaus.plexus.classworlds.launcher.Launcher.launch(Launcher.jav
a:239)
         at
org.codehaus.plexus.classworlds.launcher.Launcher.mainWithExitCode(La
uncher.java:409)
         at
org.codehaus.plexus.classworlds.launcher.Launcher.main(Launcher.java:
352)
         at org.codehaus.classworlds.Launcher.main(Launcher.java:31)

Se però mi dici che osmosis non funziona con files di altri formati
(GPX) che importo con JOSM e salvo in formato .OSM per poi combinarli
con quelli scaricati direttamente da JOSM finisce tutto il mio interesse
per osmosis.....

Volevo unire files di provenienza diversa da JOSM per usarli con GPSMID
e osmosis mi sembrava la strada giusta...

Se uso direttamente JOSM per l' unione si pianta con files molto grandi.

Grazie comunque a tutti per l' aiuto...non capisco però perchè debba
essere così complicato usare questo osmosis.

ciao

alberto