[Talk-it] Layer A12

Carlo cybor69 at gmail.com
Wed May 26 10:50:20 BST 2010

On Tue, 25 May 2010 23:09:08 +0200
Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com> wrote:

> E' corretto anche se inutile.
> Il tag layer serve a "mappare per il render".

Ma questo non è contrario a quello detto nel
wiki:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:layer

Che significato ha layer=1 in questi tratti ?

Mi ripeto, perchè non vorrei essermi spiegato male, parlo di tratti che
sono in superfice, non passano sopra a fiumi od altre strade ne in
galleria.

> Quindi una way completamente isolata può avere un tag layer qualsiasi:
> ciò non ha alcun effetto estetico, e neppure semantico ("questa way è
> più alta delle way con layer=0 che incrocia" è un'affermazione vera,
> perché non incrocia nessuna way!)

Io avevo capito esattamente l'opposto, ovvero che il layer andasse
usato in presenza di incroci per specificare chi sta sotto a chi.

Un dubbio mi assale :-) Ma a che serve una strada isolata a layer -5
per esempio ?

> Non penso sia possibile, e se si ricongiungono prima del casello non
> mi sembra neanche del tutto corretto...

Grazie, immaginavo anche io, ma avevo bisogno di qualche conferma da
chi più espero di me.

> Ciao,
> Federico

Ciao, Carlo.