[Talk-it] Classificazione Strade (in toscana)

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed May 26 11:13:28 BST 2010

2010/5/26 Giacomo Boschi <gwilbor at email.it>:
> Comunque la definizione di track è una di quelle cose di osm che non mi
> va molto a genio. Mi sembra assurdo che due strade, perfettamente
> identiche, debbano essere etichettate in modo completamente diverso solo
>  in base a quello che c'è in fondo. Nel senso che se c'è un bosco
> allora è track, ma se nel bosco c'è una casa abitata allora è
> unclassified, se la casa ad un certo punto viene abbandonata ritorna
> track... ma è sempre la stessa strada!

la differenza tra una unclassified e un track è, che il track non è
una strada, ma un percorso carreggiabile, mentre unclassified è una
strada. Questa differenza è un fatto in Germania (dedica della
strada/percorso dal ente che lo mantiene / stato), ma le implicazioni
in Germania sono poi diversi nei vari Laender (Regioni): alle volte è
generalmente vietato prendere il track (anche sensa cartelli), alle
volte è consentito. Una delle differenze da riconnoscere il track è
che non ci sono segni (indicazioni per luoghi) per andare, non c'è un
ref., ecc.

Quindi anche una unclassified può andare in foresta, e eventualmente
un bosco dove c'è solo una casa e lì finisce la strada più
probabilmente è un service invece di una unclassified (che
unclassified fa già parte di una rete, mentre service serve per
accedere ad un lotto singolo).

ciao,