[Talk-it] Classificazione Strade (in toscana)

albertobonati albertobonati at libero.it
Wed May 26 13:21:23 BST 2010

Il 26/05/2010 13.14, M∡rtin Koppenhoefer ha scritto:

> residential secondome sono strade
> 1. dove abitano persone
> 2. che non sono al meno unclassified/tertiary
>

> ciao,
> Martin

Sono d' accordo anche io con questo uso delle residential: strade urbane
che non sono di attraversamento e dove abita gente.

Le unclassified per me sono tutte le extraurbane che non sono
classificate almeno provinciali e quindi non hanno un ref.

Per la differenzazione tra highway e track, io tendo a definire track
una strada che non è asfaltata ma è percorribile da un mezzo a 4 ruote,
differenziando sui vari gradi di difficoltà.

Voglio evitare l'effetto google che mi fa vedere come strade dei
viottoli tra i campi percorribili solo con un buon fuoristrada...

Se poi è una provinciale (me ne è capitata una sola ) la definisco
tertiary, ma vuole dire che da una auto normale è facilmente percorribile.

Come utente di OSM vorrei potere riconoscere a colpo d' occhio sulla
mappa le strade che posso percorrere in auto con qualsiasi tempo
(asfaltate) da quelle che mi possono riservare sorprese sgradite....

Almeno dalle parti dove mappo io (Emilia Romagna) non mancano certo le
strade per andare da un posto all' altro e non vorrei far finire qualche
automobilista impantanato nel fango :-) ..

Ciao

Alberto