[Talk-it] Utilizzao dei dati del PCN

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu May 27 13:13:30 BST 2010

2010/5/27 ale_zena at libero.it <ale_zena at libero.it>:
> 2010/5/27 Federico Cozzi

> La prima che hai detto! Mi sembra una preoccupazione abbastanza ragionevole
> che qualcuno possa rubargli i dati in maniera massiccia....
> ----------------------------
>
> Tanto per tranquillizzare il PCN (si fa per dire), su reti P2P esistono da
> tempo copie illegali delle ortofoto del PCN stesso.
>
> Comunque: +1 per sedersi ad un tavolo e cachare le foto.

In questi anni stiamo mettendo insieme dei pezzettini di informazione
che solitamente rimangono in ambienti completamente separati l'uno
dall'altro. E quindi non sono confrontabili e certe correlazioni non
risultano autmaticamente evidenti. Noi stiamo facendo questo, rendiamo
piu' semplice lo scambio di informazioni. Chi costruisce coltelli non
commette reato se qualcuno compera il coltello e ci uccide qualcuno.

La seperazione dei contenuti, la non linkabilità degli stessi
impedisce di trarre conclusioni. Quando hanno inventato i frigoriferi,
gli spaccaghiaccio hanno dovuto trovare un altro lavoro. Noi stiamo
facendo questo. Noi inventiamo frigoriferi.

Quando ne avro' la possibilità invitero' a parlare quelli del PCN, per
trovare altre soluzioni. Che comunque, potrebbe anche gia' leggerci
tramite interfaccia web.

--
-S