[Talk-it] Confini amministrativi approssimativi

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Thu May 27 14:18:26 BST 2010

2010/5/21 Tiziano D'Angelo <tiziano.dangelo at gmail.com>:
> ciao,
> ho notato che i confini tra comuni/province/regioni sono spesso molto
> approssimativi. Mi pare che sia stato fatto un import di massa, giusto? Non
> vorrei guastare il lavoro fatto da altri, quindi chiedo qui in lista il
> permesso. Servono particolari accorgimenti o basta che trascino
> semplicemente la way nella sua corretta posizione?

sposta e togli la key istat. I confini furono uno dei primi import
fatti in italia, con dati non proprio precisi. ma all'epoca c'era poco
e "poco preciso" non era una locuzione significativa di per se.

> In alcuni casi conosco per esperienza diretta la posizione in cui passa il
> confine, mentre negli altri casi come posso reperire questa informazione,
> non protetta da copyright? Che so, una legge che mi dice che il tal confine
> è così definito?

molto spesso capita che i comuni, fra di loro, abbiano delle dispute
territoriali. potresti trovare materiale in giro.

--
-S