[Talk-it] Fwd: Utilizzao dei dati del PCN

Alessandro Rubini rubini-list at gnudd.com
Fri May 28 12:28:02 BST 2010

> [...]
> Ma se, per esempio, sto controllando il corretto allineamento
> di un elemento lineare gia` esistente in OSM, 3 secondi posso no
> essere sufficienti per valutare una inquadratura ad alta risoluzione
> e magari spostare un paio di nodi, prima di passare all'inquadratura
> successiva. In un uso di questo tipo, la frequenza delle richieste
> e` piu` che altro limitata dalla velocita` di risposta del WMS.

Si. Io per esempio ho aperto potlatch e ho guardato delle zone in cui
sono stato di recente (e di cui non ho ancora caricato le tracce), per
vedere quello che gia` c'era ingrandendo alcuni dettagli, poi tornando
indietro e spostandomi...  mai avrei pensato di contribuire ad
un'accusa di pirateria verso gfoss.

Qualcosa ho segnato, ma molto poco, ho fatto prima una sessione
esplorativa per capire la potenzialita`. Credo di non essere stato
l'unico.  Una ogni 3 secondi in media da una macchina che concentra
piu` utenti mi sembra pochissimo.

Inoltre, questo uso non e` diverso da quello che di solito uno fa con
le foto di guguli`. Poi magari qui si ferma a mappare e smette di fare
traffico, ma solo dopo un po'.

/alessandro