[Talk-it] Conversione dati gpx in osm

iiizio iiizio iiizio.iiizio at gmail.com
Fri May 28 14:01:33 BST 2010

2010/5/28 albertobonati <albertobonati at libero.it>:
> Salve a tutti.
> Sto cercando di assemblare dati di diversa provenienza in un unico file
> .osm da dare in pasto a gpsmid per potere visualizzare sul mio cellulare
> le mappe osm complete di curve di livello, sentieristica cai e
> tracciati-guida che voglio seguire per le escursioni.
>
> Il problema è che sia JOSM che altri applicativi che importano e
> trasformano le tracce .gpx in .osm strutturano questi dati in modo da
> definirli, tramite l'attribuzione di un numero id negativo ai nodi, come
> dati non ancora appartenenti al database osm.

> [...]

Prova con questo (aggiunge timestamp e version ai vari elementi):
bin\osmosis.bat --read-xml-0.5 enableDateParsing=no
file="input_0.5.osm" --migrate --sort --write-xml
file="output_0.6.osm"
Prima di dare il comando devi editare il file per fargli credere che
sia una osm version="0.5"

Ovviamente unire 2 file così ottenuti non darà buoni risultati in
quanto ci saranno id uguali.
Magari sostituendo con sed (o il replace di un editor) gli id="- con
id="546548 (numero casuale) su uno dei 2 file il merge funziona.

iiizio