[Talk-it] importare ctr

marcram marcram7 at email.it
Tue Nov 2 16:47:14 GMT 2010

Ciao,

> Questo però mi crea anche problemi di conversione. Infatti le zone a sud
> che comprendono solo gli edifici riesco a convertirle con shp2osm,
> mentre le altre no. shp2osm mi restituisce un' errore:
> Exception in thread "main" java.lang.IllegalArgumentException: point
> must form a closed linestring
> at
> com.vividsolutions.jts.geom.LinearRing.validateConstruction<LinearRing.java:95>.......
> più altre 14 righe simili che non trascrivo ora per questioni di tempo.
>
> Credo che tutto ciò sia anche legato al fatto che i dati di zone diverse
> [...]

probabilmente sono stati usati modi diversi per la creazione della ctr,
nella mia zona per esempio sono indicati solo gli edifici, senza zone di
pertinenza e senza quote di altezza, che a quanto pare sono presenti in
altre zone.
Per l'errore di shp2osm, prova nel file delle regole a cambiare tra line
e outer o viceversa, se può servire a qualcosa, ma ho paura di no.
A me non lascia importare i layer di punti, e non so perché...

Ciao
Marco