[Talk-it] importare ctr

groppo otto groppo8 at gmail.com
Tue Nov 2 17:05:29 GMT 2010

Ciao,

Il 02 novembre 2010 14:26, G Zamboni <gd.zamboni at tiscali.it> ha scritto:
> Ho ancora un problema aperto abbastanda difficile da risolvere ...
> il file FABBRIC.shp delle zone di Musile,
> San Donà, Fossalta e le zone a nord comprende edifici ed isolati.
> Questo però mi crea anche problemi di conversione. Infatti le zone a sud che
> comprendono solo gli edifici riesco a convertirle con shp2osm, mentre le
> altre no. shp2osm mi restituisce un' errore:
(ndr. Shp-to-osm. shp2osm è un altro programma)
> Exception in thread "main" java.lang.IllegalArgumentException: point must
> form a closed linestring
> at
> com.vividsolutions.jts.geom.LinearRing.validateConstruction<LinearRing.java:95>.......
> più altre 14 righe simili che non trascrivo ora per questioni di tempo.
> Ciao e grazie
> Giuliano

I files su cui avevo fatto delle prove non avevano isolati ma mi sono
capitati lo stesso errori di questo tipo.
Hai controllato le geometrie su Qgis? Se ci sono errori del tipo "La
geometria x non è chiusa" vanno corretti. A volte basta "Salvare con
nome" su QGis, per non avere errori successivi in Shp-to-osm. Vedi il
wiki [1]: "Correzione dello shape con Qgis".
Oltre questo non so aiutarti.

Facendo una prova con uno shape con isolati non ho avuto errori. (Ed
ho scoperto e aggiunto al wiki la conversione per le aree LIVCOD=0102P
--> landuse=industrial, che non avevo trovato nel documento
ufficiale.Ti invito quindi a copiare il nuovo file delle regole [2]).

Ciao,
Groppo

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Groppo/Bozza_Import_edifici_CTR_Veneto
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Groppo/Bozza_Conversione_attributi_edifici_CTR_Veneto#File_delle_regole_per_il_programma_Shp-to-osm