[Talk-it] importare ctr

G Zamboni gd.zamboni at tiscali.it
Tue Nov 2 22:22:43 GMT 2010

Il 02/11/2010 18.05, groppo otto ha scritto:

> I files su cui avevo fatto delle prove non avevano isolati ma mi sono
> capitati lo stesso errori di questo tipo.
> Hai controllato le geometrie su Qgis? Se ci sono errori del tipo "La
> geometria x non è chiusa" vanno corretti. A volte basta "Salvare con
> nome" su QGis, per non avere errori successivi in Shp-to-osm. Vedi il
> wiki [1]: "Correzione dello shape con Qgis".
> Oltre questo non so aiutarti.
Mi sto avvicinando alla soluzione:
il controllo delle geometrie mi ha restituito 1812 errori di cui 32 " La
geometria x non è chiusa".
In alcuni casi si tratta ad esempio della mezzaluna dell'area di un
campo da calcio.... In altri invece sono segmenti tra gruppi di edifici
ed è più difficile capire qual'è la cosa giusta da fare.
Non mi resta che segnarmi gli errori, confrontare con le foto aeree
(solo PCN, ovviamente) e fare sopralluoghi :-)

> Ciao,
> Groppo

Ciao e grazie
Giuliano