[Talk-it] Segnalazione tracce GPS

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Mon Nov 8 19:27:01 GMT 2010

2010/11/8 Michael von Glasow <michael at vonglasow.com>:

> E' vero che non si vede tutto, perciò è sconsigliato fidarsi anche
> dell'insieme di tracce + ortofoto. Perciò io, quando faccio dell'armchair
> mapping, taggo come "highway=road" tutto quello che non conosco bene, e di
> solito lo faccio solo prima di andarci per verificare la situazione sul
> posto.

si, concordo, è secondome importante per la bontà dei dati di mappare
strade che non si conosce dal PCN con highway=road, anche se uno è
sicuro che si tratta di una strada. Cosí si indica anche che forse si
tratta di un senso unico (non ancora rilevato), ci potrebbe essere un
divieto per certe veicoli, ecc. Un highway=road è un buon modo di
comunicare un FIXME che significa: qui c'è una strada/un percorso,
però attento, potrebbe essere non percoribile, e probabilmente ci sono
ancora i nomi e dettagli da rilevare.