[Talk-it] Multipoligoni adiacenti

Fabry centocolli5526 at yahoo.it
Fri Nov 12 07:58:38 GMT 2010

Stefano Pedretti wrote:

> Ciao a tutti,
> per mappare aree diverse di bosco, prato di montagna e giaione ho
> usato questo metodo con i multipoligoni:
>
> http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1228839
> http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1228836
> http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1228842
>
> In pratica le way di confine tra i due tipi vengono aggiunti a
> entrambe le relazioni come outer.
>
> Pensate possa andare bene? Il dubbio mi e' sorto in quanto nessun
> renderer interpreta correttamente.
>
> Grazie!
>
> Stefano

Anche a me sembra corretto (anzi, mi sembra di aver "copiato" da te l'idea
che ho visto applicata nella zona lombarda al confine col Trentino)! Dove
l'ho usato, tipicamente per landuse di aree agricole al confine con aree
forestali, ho visto che Mapnik lo renderizza correttamente.
Questa pagina del wiki mi sembra anche abbastanza completa ed esplicativa
(l'ho scoperta solo ieri):
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:multipolygon
Fabrizio