[Talk-it] cambio licenza - mappa colorata

Luigi Toscano luigi.toscano at tiscali.it
Sun Nov 14 12:57:46 GMT 2010

alberto bonati wrote:

> Appunto...
> Come in tutte le cose, c'è sempre gente che partecipa e poi lascia perdere.
> Contattati, magari qualcuno accetta il cambio licenza, ma ce ne saranno
> altri che non si prenderanno nemmeno la briga di rispondere.
> Se ho capito bene verranno persi oggetti creati da utenti che non hanno
> accettato, anche se successivamente modificati da altri che hanno
> accettato il cambio di licenza...
> E' una cosa assurda, anche capendo tutte le ragioni che vi stanno
> dietro. Significa buttare all' aria una montagna di lavoro...
> [...]

Il punto è che, senza questo cambiamento, dopo sarebbe peggio (per gli
informatici: l'esperienza del kernel Linux - che di fatto non potrà mai essere
rilicenziato sotto una licenza diversa dalla GPLv2 - dovrebbe insegnare qualcosa).

Purtroppo è stato necessario del tempo per rendersi conto del problema ed
arrivare a questo punto; ma grazie a queste modifiche "una tantum", problemi
di questo tipo dovrebbero essere definitivamente risolti .

Luigi