[Talk-it] cambio licenza - mappa colorata

Giacomo Boschi gwilbor at email.it
Tue Nov 16 15:16:14 GMT 2010

Il 16/11/2010 14:54, Fabio Alessandro Locati ha scritto:
> Nulla, semplicemente c'è un piano progressivo...

Ok, ma il piano è stato pensato male, perché si dà per scontato che le
persone si accorgano del cambio di licenza da sé.

Leggo nella fase 2 "If [the number of voluntary Accepts is] large, the
mandatory phase will begin. If small, the voluntary phase will be
extended for up to 5 weeks."

Il problema è che il numero dei passaggi è piccolo perché la gente non è
stata avvertita che è in corso un cambio di licenza. Per avvertirli
bisogna aspettare la fase tre, quindi l'istruzione che ho citato si
traduce in "se la gente che sa del cambio di licenza è piccolo,
aspettiamo il più tempo possibile prima di avvertire quelli che non lo
sanno". Mi sembra il modo peggiore di coinvolgere gli utenti nel
cambiamento.

Sta di fatto che già ora la gente è ansiosa di far conoscere il problema
a più persone possibile, al punto di sviluppare mappe colorate che
illustrano la situazione, o di impegnarsi singolarmente col passaparola.

--
Giacomo Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/