[Talk-it] Inserimento nome Vie

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Nov 18 09:49:18 GMT 2010

2010/11/17 M∡rtin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> altrimenti forse c'é la possibilità di cambiare il modo per creare le
> mappe (mkgmap) oppure lo stile per farlo.

Sono d'accordo, siccome è un "problema" delle mappe Garmin bisogna
intervenire sul convertitore OSM -> Garmin, cioè mkgmap.
Che - per quanto ho capito - ancora non funziona bene nella creazione
dell'elenco dei nomi delle vie.

Mi spiego: una mappa Garmin è composta di vari pezzi:
-la mappa vera e propria
-una tabella con i POI
-una tabella con i nomi delle strade
-ecc.
Attualmente mkgmap lavora bene sulla mappa vera e propria, ma ha
qualche problema nella costruzione delle tabelle di ricerca.

Una mappa Garmin commerciale (cioè fatta per bene) ha i nomi corretti
delle vie nella mappa (cioè "Via Garibaldi" appare come "VIA
GARIBALDI") ma permette di cercare per Garibaldi, perché la tabella
con i nomi delle strade ha il puntamento "GARIBALDI" -> "VIA
GARIBALDI"
Prima o poi anche mkgmap dovrà raggiungere questa qualità.

Ciao,
Federico