[Talk-it] Terrazza sul mare

Federico Cozzi f.cozzi at gmail.com
Thu Nov 18 18:50:20 GMT 2010

2010/11/18 Fabrizio Carrai <fabrizio.carrai at gmail.com>:
> La classificazione era qualcosa in parte ereditata da quando iniziai con
> OSM.
> Senza riaprire le lunghe discussioni sulla classificazione delle strade,
> concordo sul punto (1), ma cos'è che ti spinge ad innalzare anche le strade
> sul punto (2) ?
> Sono strade fisicamente più strette, su cui dirotterei meno eventuali rotte
> di traffico. Insomma se vengo da sud o da nord, la rotta migliore è quella
> di seguire le strade "secondary", evitando di farli andare ad imbottigliare
> sul lungomare o peggio ancora in Via Grande.

Mi fido della tua classificazione, sono livornese solo di passaggio :-)
A me sembrava secondary anche Viale Italia, che è il lungomare e
collega punti di interesse (rotonda, terrazza, ippodromo ...). E' vero
che via grande è un imbuto, forse la secondary proseguirebbe su via
della cinta esterna ma non conosco bene la zona. Insomma mi fido del
tuo giudizio.

Alzerei a secondary anche via di levante (sp5 per popogna): l'ho
percorsa in bicicletta e sono stupito di essere ancora vivo, mi
sentivo in autostrada...

Ciao,
Federico