[Talk-it] Corine Land Cover

Stefano Salvador stefano.salvador at gmail.com
Sun Nov 21 15:51:43 GMT 2010

Il 21 novembre 2010 10:26, alessio <klavanbf at gmail.com> ha scritto:
> Incuriosito dagli import massivi che stanno avvenendo in Romania ho dato
> un'occhiata alle pagine nel wiki create per questo proposito [¹] scoprendo che
> l' Unione Europea , attraverso al EEA[²] mette a disposizione del pubblico i
> dati riguardanti il land cover (ma non solo) di tutti i paesi dell'Unione.
> Inutile pensare ad import massivi per l'Italia, tuttavia credo che molti
> mappers, ad iniziare dal sottoscritto, sarebbero interessati ad una loro
> integrazione anche solo parziale nel database OSM.
> Che ne dite?

Il discorso del Corine Land Cover salta fuori periodicamente in
mailing list. Riassunto delle puntate precedenti:

 - La scala dei dati, se ricordo bene, è al 100.000 quindi sono molto
meno precisi dei dati GPS, delle ortofoto o delle varie CTRN.
 - Sono distribuiti in un formato un po' strano (due db access che
bisogna far convivere)
 - C'è sempre molta ostilita (spesso giustificata) per quanto riguarda
gli import massivi, soprattutto di queste dimensioni.

Se qualcuno è interessato cominci a mettere in piedi un pagina wiki
con tutte le informazioni importanti e i link agli import fatti
all'estero.

Ciao,

Stefano