[Talk-it] Corine Land Cover

alessio klavanbf at gmail.com
Mon Nov 22 19:30:51 GMT 2010

In data lunedì 22 novembre 2010 19:48:48, Michael von Glasow ha scritto:

> Sospettavo già una cosa del genere. Se abbiamo una fonte di dati più
> recente e precisa, ovviamente è meglio usare quella, ma se la copertura
> è limitata a Lombardia, conviene sempre prendere in considerazione
> Corine per il resto dell'Italia (infatti dell'Unione Europea, ma questo
> è un altro discorso). Ad esempio, potremmo importare i dati di Corine
> escludendo Lombardia ed eventualmente altre zone già mappate con qualità
> superiore.

+1
Io proporrei di escludere da un eventuale import quelle regioni che oltre ad
avere uno stato d'0avanzamento tale da rendere sconveniente tale operazione
anche quelle che dispongano di dati a livello regionale (anche Veneto e FVG mi
vengono in mente quindi), lasciando ai local mappers la decisione su eventuali
import di livello locale in queste aree.

Ciao
Alessio

PS
Ieri ho tentato un veloce test nella provincia di Padova per verificare la
precisione di questi dati, ma devo aver cannato qualcosa durante il processo
di conversione dal momento che una volta in JOSM ho dovuto andare a pescare il
tutto in Sudan. Forse stasera ci riproverò.