[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

Simone Saviolo simone.saviolo at gmail.com
Wed Nov 24 17:01:14 GMT 2010

Il 24 novembre 2010 17:55, Infoweblan di Roberto Vito Gerardo
<vitoroberto at gmail.com> ha scritto:
> Non pensate che tra Microsoft Bing Maps ed OPENSTREETMAP vi siano
> delle incompatibilità?
>
> Non pensate che fra FREE SOFTWARE, OPEN SOURCE, OPEN DATA E CLOSED
> SOURCE vi siano delle incompatibilità?

No! OSM crea dati liberi, utilizzabili da chiunque per qualunque scopo
(con la limitazione della SA e della BY imposta dalla licenza CC che è
attualmente la licenza di OSM). Google usa i dati di OSM; Bing Maps
usa i dati di OSM; Cloudmade è nata con l'esatto scopo di esplorare le
possibilità commerciali di OSM. Che differenza c'è?

Io lavoro per un'azienda di videogiochi, che è l'emblema del codice
chiuso e del prodotto coperto da copia. Sono in conflitto d'interesse?

Simone