[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

Infoweblan di Roberto Vito Gerardo vitoroberto at gmail.com
Wed Nov 24 17:04:52 GMT 2010

Conflitto di interessi (Wikipedia)

Si verifica un conflitto di interessi quando viene affidata un'alta
responsabilità decisionale ad un soggetto che abbia interessi
personali o professionali in conflitto con l'imparzialità richiesta da
tale responsabilità, che può venire meno visti i propri interessi in
causa.

Il verificarsi di un conflitto non costituisce di per sé prova che
siano state commesse scorrettezze, può tuttavia costituire
un'agevolazione nel caso in cui si cerchi di influenzare il risultato
di una decisione per trarne un beneficio. L'essere in conflitto di
interessi ed abusare effettivamente della propria posizione restano
però due aspetti distinti: un soggetto coinvolto, infatti, potrebbe
non agire mai in modo improprio. Tuttavia un conflitto di interessi
esiste a prescindere che ad esso segua una condotta impropria o meno.