[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

M∡rtin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Wed Nov 24 19:14:31 GMT 2010

2010/11/24 Infoweblan di Roberto Vito Gerardo <vitoroberto at gmail.com>:
> Mia risposta:
> In gioco non è lo sviluppo potenziale della mappa OpenStreetMap ma
> l'indipendenza da ingerenze esterne nelle decisioni dei membri della
> OSM Foundation.

qui concordo: secondome Steve dovrebbe dimettersi dalla sua posizione
nella foundation. Un conflitto di interesse è troppo evidente, anche
se non penso che ci vuole fare del male. Anch'io vedo le due posizioni
(MS manager per mappe e Chairman del Board della OSMF) incompatibili.

> Per la decisione se votare o non votare Steve Coast ..
>
> ......Se una persona è incompatibile non dovrebbe nemmeno partecipare
> ad una elezione negli organi di rappresentanza della OSM Foundation!

si, pero al tempo delle elezioni non era ancora impiegato di Microsoft/Bing.

ciao,