[Talk-it] Fwd: [OSM-talk] Steve Coast Joins Microsoft as Principle Architect of Bing Mobile

Michael von Glasow michael at vonglasow.com
Wed Nov 24 20:59:05 GMT 2010

G Zamboni wrote:

> Dimenticavo che sto parlano di Venezia, non di una landa desolata.
> Certe città come Milano, Roma, Napoli e Bari hanno delle ottime foto,
> a Genova ad esempio si sono limitati al centro.
> Proprio la città giusta per fare i tirchi :-))

Dopo di aver guardato alcune zone che conosco, le foto variano sia nella
risoluzione che nella loro età. Alcune ortofoto di Monaco sembrano di
risalire all'estate 2005; le foto di Milano sembrano scattate un giovedì
in ottobre/novembre 2007. Qui sono infatti più recenti di quelle del
PCN, ma la qualità no è sempre il massimo (se fate zoom sulla fiera di
Milano, vedrete degli effetti interessanti - alcune foto del periodo
prima dell'inizio dei lavori, altri del periodo dopo).

In quanto alla precisione - si vedrà una volta abbiamo il link per OSM
in modo ufficiale.

Insomma - ci rimarranno dei motivi giustificati per continuare ad
utilizzare il PCN; per Milano io probabilmente userò tutti e due - uno
per avere delle  georeferenze affidabili, l'altro per avere i dati
recenti ad alta risoluzione (o caso mai mi dovesse bannare il primo :-)
ovvero quando mi capita a spingermi oltre le confini italiane.

ciao
Michael