[Talk-it] Non pensate che fra il lavoro di Steve Coast (Microsoft Bing Maps) e la OSM Foundation vi siano delle incompatibilità?

Daniele Forsi dforsi at gmail.com
Wed Nov 24 21:11:16 GMT 2010

Il 24 novembre 2010 21:58, niubii ha scritto:

> No, ho ragione.
> La OSMF conta 250+ soci, quindi i diritti sono stati ceduti a tutte queste
> persone.
> Nessuno prevale sugli altri.

"ceduti" non mi sembra il termine esatto perché i diritti non sono
stati persi dagli autori, invece ognuno ha concesso alla OSMF una
licenza non esclusiva di esercitare certi diritti, vedere in
particolare i punti 2 e 3 di
http://www.osmfoundation.org/wiki/License/Contributor_Terms/IT

2. Diritti concessi. Con il presente Accordo Tu, nei limiti di cui al
successivo punto 3, concedi a OSMF in via NON esclusiva una licenza
gratuita [...]
3. OSMF userà o concederà in sub-licenza i tuoi Contenuti come parte
di un database [...]

cioè io continuo a poter fare quello che mi pare con i miei dati
"originali", che poi il modo più semplice di usare i dati degli altri
sia tramite la licenza che la OSMF mi concede è un altro discorso
--
Daniele Forsi